Per darvi efficienza, efficacia e flessibilità nel tempo…

In base alle nostre esperienze e alle metodologie sviluppate aiutiamo le aziende che non  sono soddisfatte delle performance dei processi o che desiderano modificarli; spesso il modo più efficace è quello di “rovesciare il fronte”:

Una situazione insoddisfacente nasconde sempre delle opportunità, noi siamo in grado di scoprirle e aiutare le aziende a renderle opzioni reali disegnando attorno a queste nuovi processi:

 

  • più efficienti..
  • più efficaci..
  • più flessibili nel tempo.

1. Acquisizione del Target.

(Individuazione del fronte di attacco.)

E’ il primo passo fondamentale nel quale ascoltiamo gli obiettivi del Cliente, analizzando il flusso delle informazioni, le persone e l’organizzazione nel suo complesso. Ci concentriamo sulla comprensione degli obiettivi strategici del cliente e nel suo mercato. Il risultato é un Proof Of Concept condiviso con il Cliente e da questi approvato, in cui stabiliamo obiettivi misurabili in modo certo.

 2. Scelta dell’Arma Tattica

(Decidere se attaccare con l’Aviazione o con la Marina)

nel secondo passo delineiamo soluzioni e suggeriamo strumenti per raggiungere gli obiettivi prefissati con ottimizzazione dei costi, benefici e ritorno di investimenti. Questa fase ha come risultato il progetto stesso, fatto di azioni, tempi e risorse.

3. Il Proiettile

(che armi usare)

E’ l’insieme delle azioni per realizzare il progetto, utilizzando metodi differenti e dettagliate analisi possiamo garantire il raggiungimento degli obiettivi. Utilizziamo dei tools proprietari specifici e metodologie per tracciare l’andamento del progetto e garantire il risultato. On time On cost and On Scope.

4. Misurazione del successo

E’ l’ultimo step per verificare che gli obiettivi siano stati raggiunti e per misurare il raggiungimento dei risultati