Il progetto MES di HTC Vince il Firebrand Award. 

22 September, 2016 –  Folsom (CA), USA. 

HTC High Tech Consultant (www.htc.it) ha vinto il Firebrand Award all’ICC 2016 Accelerate, la Ignition Community Conference che si è tenuta a Folsom (CA) da 19 al 21 di Settembre. La motivazione recita: “Il progetto presentato da HTC ha impressionato il comitato di selezione per la sua qualità”.

Il progetto, denominato Linkki, è relativo al deployment del Sistema di Manufacturing Execution System (MES) di Dani Spa, una conceria del distretto di Arzignano (www.gruppodani.com).

I vantaggi principali del progetto Linkki – che significa collegamento in finlandese – sono nei processi di schedulazione, nell’avanzamento di produzione e nella dematerializzazione della carta di produzione.

Il progetto si è basato sulla piattaforma MES e SCADA di Inductive Automation (CA, USA) distribuita in Italia da EFA Automazione.

“Adoriamo Linkki”, dice Alessandro Maruzzo, Operation Manager di Dani e project manager di Linkki – “perchè rende i processi sostenibili e soprattutto rende disponibili i dati e consente la riduzione dei costi relativi alla gestione dell’informazione”.

Nella prima fase del progetto, il processo produttivo è stato definito utilizzando lo standard ISA-95 (noto anche come norma ANSI/ISO-62264). Poi sono stati curati il change management, il project management e la formazione delle persone che partecipavano al progetto.

La sfida era nell’accettazione del sistema” – dice Enrico Aramini, CEO di HTC – “e quindi ci siamo concentrati sul co-work, sugli standard e sull’adozione di un linguaggio comune: fattori che ci hanno portato ad un tale successo.”

 

La storia completa è scaricabile da MES Business Case